header logo

Saverio Sticchi Damiani ha parlato in mixed zone subito dopo la fine della sfida tra Lecce e Sampdoria. Il presidente si è detto soddisfatto della prova dei suoi, nonostante il pareggio lasci l'amaro in bocca, soprattutto dopo le tante occasioni create dalla formazione di Baroni nella prima frazione di gioco: 

“Parlo della partita e la squadra ha fatto una grossa prestazione, ci ha messo tutto in campo con coraggio e voglia. Siamo stati più volte pericolosi in zona gol e abbiamo creato tantissimo. Il gruppo c’è: abbiamo un vantaggio di cinque punti che non è rassicurante e dobbiamo fare 8 grandi battaglie per l’obiettivo finale. Se la gara non è piaciuta, il tifoso può fischiare. Sono liberi di pensarla come vogliono. Il sostegno è importante, loro ci hanno sostenuti per 90′ anche oggi. Il risultato finale non deve essere sempre sovrano, oggi la squadra ha dato il massimo ed è rammaricata per il risultato finale. Se la squadra avesse fatto male, sarei stato il primo a usare altri toni. Io ho già visto i ragazzi ed erano dispiaciuti, ho incoraggiato tutti. Lavoriamo tutti per un unico obiettivo, siamo un ambiente sano”.

Adesso si dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi. Questa squadra, infatti, è dentro il campionato e lo dimostra con le prestazioni, ma nelle ultime giornate sta pagando anche parecchi episodi sfavorevoli, subendo gol al primo errore. Non sarà facile rialzarsi dopo queste ultime 7 sfide negative, eppure è necessario farlo per ottenere una salvezza che il Lecce merita con tutte le sue forze per quanto fatto vedere in campo fino a febbraio e nelle ultime 2 sfide contro Napoli e Sampdoria. Adesso il presidente e tutta la società hanno la responsabilità di togliere di dosso la pressione alla squadra, permettendo a questa di esprimersi come in passato. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"