header logo

Dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Roma e la batosta di campionato in casa dell'Hellas Verona, potrebbero arrivare rinforzi per la Primavera di mister Federico Coppitelli. Un ciclo si è concluso con la vittoria dello Scudetto lo scorso giugno; le punte di diamante della formazione arrivata sul tetto d'Italia giocheranno in Serie A agli ordini di D'Aversa, dunque la formazione U19 ha bisogno di tempo e volti nuovi.

In queste ore, i media esteri hanno accostato con insistenza due attaccanti: si tratta di Edoly Lukoki e di Adrian Helm.

Chi è Edoly Lukoki, attaccante in orbita Lecce

“Formatosi al Nantes, Edoly Lukoki si trasferirà in Italia. Originario di Clichy, il giovane attaccante è atteso a Lecce per firmare un contratto di 2 anni + 2 anni come opzione. Arriva a titolo gratuito e il Nantes si riserva il 20% su una futura rivendita” - scrive il noto portale le parisien.

Si tratta di un'ala offensiva che predilige giocare sulla fascia sinistra e vanta 6 presenze e 3 gol con la Francia U18. Classe 2004, ha già giocato in Youth League (4 presenze e 2 gol) e negli scorsi giorni, si legge sui media francesi, era finito nel mirino della Fiorentina. Tuttavia la trattativa coi viola è saltata ed ora sarebbe ad un passo dal Lecce.

Chi è Adrian Helm, attaccante in orbita Lecce

“Un anno fa AIK, Hammarby IF, IF Elfsborg e Torino mostrarono interesse per Adrian Helm. Adesso la promessa 17enne ha fatto la sua scelta. Secondo il quotidiano svedese TTELA, l'attaccante è vicino al Lecce, in Serie A italiana. Il contratto attuale lega Helm al Trollhättan fino al 2024”.

Si tratta di un attaccante svedese classe 2005 che in carriera ha giocato sia come centravanti sia come ala offensiva e milita in terza serie.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"