SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
VECCHIO BOMER

Che fine ha fatto Matteo Di Piazza?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Mani sulle orecchie per sfidare il pubblico amico e quello avversario, sguardo fiero di chi sa di poter entrare nel cuore della gente nonostante un carattere particolare e velocità fuori dal comune.

Dovessero chiederci una descrizione rapida di ciò che è stato Matteo Di Piazza per il Lecce noi lo ricorderemmo così. 14 gol in totale tra campionato e Coppa Italia, con quello siglato al Catania che resterà per sempre nella storia di questa squadra.

Quella rete, infatti, ha permesso al Lecce di pareggiare lo scontro diretto contro gli etnei e di non perdere terreno nei loro confronti. Di Piazza per il popolo giallorosso significa promozione in Serie B e per questo sarà sempre ricordato con il sorriso. Lui in caletterai non ha mai avuto l'occasione giusta, quella che gli permettesse di dimostrare davvero il suo valore.

A 33 anni pare difficile che una squadra di Serie B possa puntare nuovamente sull'attaccante siciliano. Il treno è già passato ma Matteo non è riuscito a salire al volo, un pò per sfortuna ed un pò per errori commessi nel tempo. 

Adesso ha il compito di salvare la Fidelis Andria a suon di gol. Il classe '88 sa come si gonfia la rete in Serie C ed a Lecce lo ha dimostrato.