header logo

Federico Baschirotto, difensore centrale del Lecce, si è presentato con il sorriso sulle labbra dopo il pareggio ottenuto dai suoi contro la Lazio, nonostante la rete dei biancocelesti sia arrivata allo scadere, grazie ad un flipper impazzito ed un colpo di testa di Milinkovic-Savic. Ecco di seguito le parole del centrale veneto: 

"Questa prestazione ci dà tanto coraggio. Dobbiamo continuare sulla nostra strada e dobbiamo essere contenti per la prestazione nonostante il rammarico per il pareggio nel finale. Io cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, bisogna rimanere positivi. Un mattoncino alla volta dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo ed ora pensiamo subito allo Spezia. 

La settimana è stata difficile, siamo una squadra giovane e con il Verona abbiamo subito un brutto colpo. Durante la settimana abbiamo svuotato la mente per ripartire subito e così abbiamo fatto. Primo gol? Ci hanno infilato in mezzo al campo e poi Luis Alberto ha fatto un passaggio pazzesco. Sapevo che Immobile avrebbe fatto quel movimento ma il passaggio del trequartista è stato perfetto".

In effetti, sulla prima rete della Lazio il difensore giallorosso rimane nel mezzo e si lascia sfuggire Immobile, che realizza una rete facile facile da solo davanti a Falcone. Nonostante quell'errore, però, il centrale giallorosso rimane concentrato e vince tutti gli altri duelli fisici con l'attaccante napoletano, che ha solo un'altra grande occasione nella ripresa.

L'ex Ascoli, nel finale, termina la partita sull'esterno, al posto di uno stremato Valentin Gendrey. Anche in quella zona di campo si disimpegna con abilità e non lascia passare Zaccagni. Sebbene la linea difensiva giallorossa abbia giocato l'ennesima ottima gara, la squadra allenata da Baroni ha subito comunque 2 gol, rimanendo comunque l'unica in Serie A a non aver incassato mai tre reti in questo campionato. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"