header logo

Alexis Blin e Mert Çetin. Salvo clamorose sorprese dovrebbe essere questa la coppia di centrali di difesa del Lecce nel match contro l’Inter. Marco Baroni, infatti, sta lavorando con il centrocampista francese e il centrale turco, nella speranza di affinare la loro intesa nei pochi allenamenti rimasti prima della gara contro i nerazzurri. Blin ha già giocato da difensore centrale in tre occasioni prima di arrivare a Lecce e nel match di Coppa Italia contro il Cittadella si è ben disimpegnato in quel ruolo, dimostrandosi all’altezza della situazione nonostante l’attacco dei veneti fosse fisicamente strutturato e rapido in alcuni suoi interpreti.

Il nuovo arrivato dall’Hellas Verona ha avuto un problema fisico nel maggio scorso ma ora ha pienamente recuperato ed è pronto per scendere in campo. Con gli scaligeri ha disputato 2 amichevoli su 3 ed è parso in ottima condizione fisica, ragion per cui Baroni lo getterà subito nella mischia contro i nerazzurri, affidandosi alla sua fisicità ed al suo senso dell’anticipo.

Di certo parliamo di una coppia inedita, che dovrà stare molto attenta contro attaccanti di calibro internazionale, bravi sia di testa che con entrambi i piedi. 

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato dell'imminente arrivo di un difensore centrale ma alla fine pare che nessuno sbarcherà nel Salento prima di sabato. Ad oggi, infatti, non ci risultano trattativa avviatissime per difensori centrali e quindi, con ogni probabilità, salvo sorprese dell’ultim’ora, Baroni dovrà affidarsi a Blin e Çetin lì dietro, con la speranza che entrambi riescano a distribuire le energie per tutti e 90 i minuti di gioco.

Il tecnico giallorosso in panchina, dopo la cessione di Calabresi al Pisa, avrà probabilmente il solo Baschirotto pronto ad entrare il campo per dare fiato ad uno dei due, mentre in campo Gendrey potrebbe essere spostato al centro in assenza di alternative, proprio come accaduto contro il Cittadella. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"