SSD: "Cercato di fare il possibile sul mercato". Corvino: "Conti a posto. Siamo cresciuti"
La conferenza stampa di Sticchi Damiani, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera
Sulla costruzione della rosa: dalla porta al centrocampo
Di cosa abbiamo tenuto conto: per i portieri non sto a dirvi le capacità di Falcone, per noi è come se fosse un Nazionale. Fruchtl aspetta il momento per dimostrare le sue qualità e crediamo in Samojaa.
Marcatori centrali: abbiamo sostituito Baschirotto, arrivato come scommessa che abbiamo vinto. Lo abbiamo sostituito con Siebert e Perez. La linea dei marcatori centrali è composta da quattro nazionali: Siebert, Perez, Gaspar e Gabriel. Di più non possiamo fare.
Esterni difensivi: tutti sappiamo quanto è difficile la ricerca di questo ruolo. Chi compra, paga 10-15-20 milioni. Noi abbiamo puntato su Gallo e tre altri giovani. Fare di più economicamente era faticoso.
Centrocampisti: la rosa è fatta di 7 centrocampisti, togliendo Rafia e Maleh. Di questi, 5 sono nazionali. Dei titolari Ramadani e Coulibaly sono titolari delle loro nazionali. Il terzo posto se lo giocano calciatori le cui potenzialità possono diventare, secondo noi, qualità. C'era da fare di più? Tutti possiamo fare di più.