header logo

La Salernitana è scesa in B ma vuole programmare subito la Serie A. Dopo un possibile disimpegno di Iervolino, pare ci sia stato già un ripensamento. 

Nella lista dei nomi da scegliere per rilanciare le ambizioni del club campano c'è un nome importante, l'ex Roma e Torino Gianluca Petrachi. Il diesse leccese pare sia stato già contattato anche se non è ancora stato trovato l'accordo, come riporta Pedullà.

gianluca-petrachi

Petrachi al Palermo?

Nei giorni scorsi il nome del dirigente salentino era già stato associato ad un altro club con ambizioni da Serie A: il Palermo. La squadra siciliana mira a ingaggiare un direttore sportivo esperto, competente sia nel mercato calcistico nazionale che in quello internazionale ed il profilo di Petrachi corrisponde alla perfezione a questo identikit.

Petrachi è libero dopo l'esperienza di Roma

Ormai sono 4 anni che Petrachi è libero da incarichi. Dal 2020, da quando con la Roma finì non propriamente molto bene e dopo appena un anno di lavoro. Lui portò Fonseca in Italia, lo stesso nome salito oggi alla ribalta per l'idea in panchina del Milan. 

La sua esperienza migliore, durata 9 anni, è stata quella al Torino di Cairo. Qui è riuscito a farsi notare per i numerosi affari conclusi dal Toro in quegli anni sia in entrata che in uscita.

Prima di Torino la bella esperienza di Pisa, a seguito della quale, per un breve periodo, si ipotizzava potesse diventare il DS del Lecce. 

Il Lecce dei leccesi nella Serie A degli stranieri: un modello unico e vincente
Figc, comunicati i responsabili di settore giovanile: nella lista un ex Lecce ai tempi di Zeman