Cuesta: "Lecce? Squadra con le idee chiare. Possiamo fare una grande partita"

Le parole del tecnico dei gialloblù alla vigilia del match
Che partita sarà?
Il Lecce ha capacità di costruire da dietro ma anche più lungo, vincono le seconde palle e difendono alto. Una squadra con le idee chiare, con un mister dall'identità molto precisa. Noi proveremo a portare la partita dove vogliamo ed essere pronti a ogni scenario.
Le difficoltà su calcio piazzato
Noi proviamo a lavorare su tutte le situazioni: pressione alta, riaggressione, blocco basso, costruzione dal basso, rifinitura e anche le palle inattive. Abbiamo costruito varie occasioni di pericolo, anche con ripartenze, con costruzione dal basso e con squadre basse come col Cagliari.
Su Oristanio
È ancora all'interno di un percorso personalizzato. Dobbiamo valutare le sue sensazioni in modo giornaliero. Vedremo se sarà disponibile per domani.
Su Paletta e Pavarini nello staff
Ci danno tanto perché il loro vissuto ci permette di accelerare i processi di adattamento. Sono competenti e si sono specializzati in diversi ruoli per aggiungere valore alla squadra. Avere uno staff coeso e con una linea chiara ma con compiti ben definiti è fondamentale per lavorare bene. Mi fa piacere lavorare con loro perché sono persone perbene.
Su Sorensen
È un giocatore con grande capacità di inserimento e di progredire dal basso palla al piede. È capace di pressare alto ed è versatile. Viene da un paese diverso, da un campionato e una realtà diversa ed adattarsi non è facile. Lui però è stato in grado di adattarsi velocemente e adesso anche lui è in un percorso di miglioramento e piano piano vedremo la miglior versione di lui e su questo non ho dubbi..
Sui soli tre giorni di allenamento
Per me è una grande opportunità! Per ripetere ciò che abbiamo fatto col Torino, dove era accaduta la stessa cosa. Dobbiamo essere una squadra pronta a giocare anche quando abbiamo meno tempo a disposizione.
La sosta
Io non posso scegliere quando preferirei avere la sosta. Cerchiamo di fare il massimo in queste condizioni. Dal Tardini mi aspetto che giochi con noi, come è successo col Torino. Noi proviamo a migliorare la nostra prestazione, ma anche loro spero possano darci di più! Noi dobbiamo dargli dei motivi per supportarci e renderli orgogliosi. Noi dobbiamo giocare con la fame e la passione per cercare di regalargli una bella giornata.