header logo

Arriva una grande notizia per Marin Pongracic, difensore centrale del Lecce sceso in campo 35 volte in questo campionato di Serie A con un rendimento sempre di alto valore. Il ventiseienne è stato inserito nella lista dei pre convocati della Croazia per EURO 2024

Da qualche mese, il calciatore giallorosso è tornato nel giro della propria selezione nazionale. Mister Zlatko Dalic lo aveva dapprima chiamato in causa per le gare di Nations League con Armenia e Lettonia, lasciandolo tuttavia in panchina. Pongracic è poi sceso in campo da titolare nell'amichevole contro l'Egitto, vinta 2-4 dalla Croazia.

Si può dire che a Lecce il classe 1997 abbia ritrovato la nazionale e, al netto di un'esclusione successiva, Pongracic affronterà l'Italia, l'Albania di Ramadani e la Spagna nella fase a gironi di EURO 2024.

In merito ad una possibile convocazione, nelle scorse settimane aveva detto:

Quando sono arrivato qui il direttore disse che mi avrebbe aiutato ad andare in nazionale. Spero di essere convocato quest’estate, e magari di trovare lì Falcone, che per me è una sicurezza, top tre in Serie A.

Ramadani Pongracic

Purtroppo Pongracic non troverà Falcone come rivale, ma certamente incrocerà Ramadani. In attesa delle convocazioni dell'Albania, non è in dubbio la presenza del numero 20 giallorosso, perno del centrocampo anche in patria.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Conference League, la Fiorentina ci riprova e stavolta…