header logo

Presentato oltre due mesi fa in conferenza stampa come un progetto tanto ambizioso quanto difficile da realizzare, lo studio di fattibilità dell’Unione Sportiva Lecce per la copertura dello stadio Via del Mare diventerà realtà.

Il presidente Sticchi Damiani, ai microfoni della sala stampa, aveva parlato chiaro. Gli 11.3 milioni di euro per un’opera complessiva di ammodernamento dell‘impianto erano in pugno. Il cosiddetto “primo step” era stato raggiunto, dunque una prima tranche di finanziamenti per il Via del Mare poteva considerarsi parte nel masterplan.

Invece, per ottenere un ulteriore finanziamento, decisamente più sostanzioso, la strada era in salita. Il numero uno dei salentini aveva ripetuto diverse volte il termine sogno, che però adesso possiamo considerare realtà.

Decisivo il presidente Sticchi Damiani

Un’operazione ai limiti della fattibilità, ma Sticchi Damiani ci ha sempre creduto. Il numero uno dei salentini ha lavorato diversi mesi per raggiungere questo storico traguardo; si è interfacciato con le istituzioni e alla fine hanno avuto la meglio la sua professionalità, il “vedere oltre” ed il rispetto che riscuote in tutta Italia.

saverio sticchi damiani in sala stampa

Copertura al Via del Mare: i dettagli

I dettagli sono stati svelati dal Nuovo Quotidiano di Puglia nell’edizione oggi in edicola. Il commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha presentato il masterplan per la seconda tranche di lavori, nella quale rientrano 25 milioni per la copertura dello stadio Via del Mare.

La società salentina sarebbe già all’opera per programmare i lavori, che potrebbero iniziare al termine della prossima stagione. L’obiettivo chiaramente è concludere il tutto in vista dell’estate del 2026, quando ci saranno i Giochi.

L’impianto diventerà sempre più moderno grazie ai due step da 36 milioni complessivi, ottenuti attraverso un grande lavoro dell’Unione Sportiva Lecce, che continua ad ottenere successi non solo in campo.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Gotti, nel suo staff il figlio di un ex portiere del Lecce: ecco di chi si tratta

💬 Commenti (3)