Ultime news calcio Lazio

La Lazio compra dalla Juve: col Lecce ecco il centrocampista voluto da Sarri

Scritto da Redazione  | 

Nicolò Rovella lascia la Juventus per approdare alla Lazio, è ufficiale. Il centrocampista classe 2001, dopo l'ottima stagione in prestito al Monza, si accasa ai biancocelesti di Maurizio Sarri. Un trasferimento in prestito che preve l'obbligo di riscatto da parte del club capitolino nel caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Dunque il calciatore saluta il bianconero con all'attivo soltanto 3 apparizioni ufficiali in maglia Juve. L'asse tra i due club potrebbe proseguire ulteriormente dopo l'affare Rovella, con altre due trattative in ballo.

Rovella va alla Lazio, è ufficiale

Giunto a Roma già nella mattinata di oggi, sarà subito a disposizione di Sarri. Nella scorsa stagione un'importante maturazione agli ordini di Raffaele Palladino a Monza, dove ha trovato continuità e anche il primo gol in Serie A. Questo il comunicato con cui i biancocelesti hanno annunciato l'arrivo di Rovella: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con Juventus F.C. e il calciatore Nicolò Rovella per la cessione temporanea biennale del contratto sportivo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di determinati risultati sportivi". Sul proprio sito, invece, la Juventus ha anche rese note le cifre dell'affare...

Rovella dalla Juve alla Lazio, le cifre

Attraverso una nota sui propri canali ufficiali, il club bianconero ha resi noti i dettagli economici dell'affare che ha portato Rovella alla Lazio: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Lazio S.p.A. per la cessione, a titolo temporaneo gratuito fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolo Rovella. L’accordo prevede l’obbligo da parte della Lazio di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024 e della stagione 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva e' pari a € 17 milioni, pagabili in tre esercizi". E intanto i bianconeri, dopo le cessioni in mediana di Zakaria e Rovella, potrebbero puntare a Samardzic, con quest'ultimo che non andrà più all'Inter.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Ceesay saluta il Lecce e i leccesi: il suo post commovente su Instagram

💬 Commenti