header logo

di Giuseppe Russo

Il giornalista Marco Marini è intervenuto in diretta durante l’ultima puntata di PL Mercato su Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

ALMQVIST
“È un profilo che il direttore Corvino seguiva già da quasi un anno. L’anno scorso non è riuscito a portarlo a Lecce ma, nonostante questo, non l’ha mai perso di vista. È adatto alla proposta di gioco del Lecce e potrebbe essere titolare o rappresentare una valida alternativa”.

PORTIERE
“Non bisogna preoccuparsi, l’area tecnica ha le idee chiare. Poi, la ‘corvinata’ potrebbe sempre essere dietro l’angolo”.

CALCIOMERCATO
“Quest’estate verrà allestita una squadra forte, quasi la metà dei giocatori della scorsa stagione rimarranno. Nel costruire la rosa non si presenteranno le problematiche riscontrate l’anno scorso, quando si registrò una ricostruzione quasi totale del gruppo squadra. Potrebbe arrivare una punta titolare, ma anche due mezzali. Per il calciomercato le sensazioni sono positive perchè Sticchi Damiani, Corvino e Trinchera sono dei grandi professionisti. Rimane, quindi, solamente da attendere e stare tranquilli“.

OUDIN E PONGRACIC
“Si sta facendo di tutto per riportare Oudin e Pongracic a Lecce. Pongracic poteva essere rispedito alla base dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Udinese, ma il Lecce non l’ha mai lasciato andare. Se è al top della forma, è un titolarissimo in qualunque formazione di Serie A. Oudin, invece, può ricoprire più ruoli e calcia anche le punizioni e i calci d’angolo. In caso di ritorno, il francese rappresenterebbe una buona risorsa. Entrambi vogliono ritornare a Lecce”.

MODULO
“È assolutamente confermato il 4-3-3 che ha dato numerose soddisfazioni“.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"