header logo

Sembra tanto, eppure non lo.è. Alla ripresa della nuova Serie A mancano circa due mesi, dato che il campionato 2024-2025 inizierà nel weekend del 17 e 18 agosto.

Le date del nuovo campionato 

Come riportato da Calcio & Finanza, infatti, la nuova Serie A partirà nel fine settimana del 17-18 agosto e proseguirà per tre giornate prima di fermarsi per due settimane per la prima pausa dedicata alle Nazionale che, dopo l’Europeo, scenderanno in campo per la Nations League (l’Italia affronterà prima la Francia e poi Israele). La Serie A, quindi, non scenderà in campo per i due weekend del 7-8 e 14-15 ottobre.

Non è ancora stata indicata, invece, quando terminerà la Serie A 2024 2025, che dovrebbe vedere ancora la disputa delle partite anche durante il periodo natalizio, come fatto quest’anno. Questa soluzione è stata pensata per ridurre al massimo i turni infrasettimanali. 

Serie A

Nel campionato 2023/24 solamente una volta le 20 squadre della Serie A sono dovute scendere in campo durante la settimana, ovviamente escludendo gli impegni europei, la Coppa Italia ed eventuali recuperi.

Infine, durante la settimana si giocheranno le coppe europee e con la nuova Champions League si giocherà anche il giovedì, oltre che a martedì e mercoledì. Quindi, il giovedì vedrà la coesistenza di Champions, Europa League e Conference. 

Quando uscirà il calendario? 

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’evento per conoscere tutte le partite del prossimo anno andrà in scena giovedì 4 luglio ed a breve arriverà l’ufficialità da parte della Lega stessa. 

Questo rappresenta da sempre un momento emozionante, con i tifosi che studiano avversarie e calendario per programmare anche le trasferte. Il Lecce nelle ultime due stagioni di Serie A ha sempre affrontato big del nostro calcio: due anni fa l’Inter di Inzaghi, mentre nella scorsa stagione la Lazio di Sarri. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Lecce-Gaspar: in Portogallo lo danno per fatto, ma occhio ad altri profili "top secret"

💬 Commenti