header logo

Il modulo

Dopo un periodo di crisi, in cui l'Udinese ha fatto fatica a raccogliere punti, il tecnico ha deciso di abbandonare la difesa a tre per passare ad un modulo a quattro. 

Molto probabilmente, sebbene lo stesso tecnico non abbia escluso un ritorno a tre, contro il Lecce vedremo comunque quattro difensori. Queste le parole di Runjaic in sala stampa post-Empoli:

A inizio stagione volevamo concentrarci su un sistema di gioco per renderlo più stabile. Abbiamo però dovuto essere duttili nel corso della stagione, la difesa a 4 era un'idea e per ora i ragazzi si trovano bene così, non è da escludere però che in futuro torneremo a 3.

udinese-lecce pierret ekkelenkamp

La probabile formazione

Squadra che vince non si cambia, dunque è probabile che l'Udinese non faccia dei cambiamenti in vista del Lecce. Il modulo, come detto pocanzi, dovrebbe essere a 4 difensori, quindi un 4-4-2 con l'ex Lecce Sava in porta.

I due centrali dovrebbero essere Jaka Bijol e Solet, mentre gli esterni difensivi Ehizibue e Kamara. I due centrocampisti centrali, dovrebbero essere confermati, ovvero Lovric e Karlstrom, con Atta ed Ekkelenkamp, che è in uno stato di forma eccezionale, posizionati come esterni di centrocampo. In attacco, capitan Thauvin a svariare e Lucca a fare da perno centrale.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Krstovic vs Lucca: la sfida tra due bomber in ascesa

💬 Commenti