header logo

I giallorossi di mister Gotti sono reduci da un pareggio contro il Monza, nell'ultima sfida di campionato giocata al Via del Mare, guadagnando un punto che li proietta a quota 36 in graduatoria e avvicinandosi sempre di più all'obiettivo finale della permanenza in Serie A.

Il campionato sta per chiudere i suoi battenti e in questo articolo vogliamo proporvi un approfondimento relativo a un dato numerico riguardante le reti decisive, segnate dai salentini, in uno specifico arco temporale della partita.

I numeri dei giallorossi 

esultanza del Lecce

Fino ad ora i giallorossi hanno realizzato 31 reti in questo campionato; ben 10 di queste, però, sono arrivate nell'ultimo quarto d'ora di gioco e sono state tutte decisive al fine di ottenere punti in classifica, a dimostrazione di quanto la squadra cerchi sempre di non mollare, provando a costruire azioni pericolose fino all'ultimo istante di partita. La perseveranza e la tenacia del gruppo hanno avuto i loro risultati e, infatti, le reti messe a segno in quell'arco gara hanno prodotto ben 18 punti (praticamente il 50% di quelli ottenuti fino ad oggi) determinanti per la classifica attuale.

Via del Mare girandola di emozioni (e di punti)

I giocatori del Lecce che esultano

Il Via del Mare, quest'anno, è stato teatro d'innumerevoli partite al cardiopalma, ricche di forti emozioni e immagini indelebili nella mente di ciascun tifoso. A partire dalla prima giornata contro la Lazio: due reti decisive, arrivate tra l'85esimo e l'87esimo, che hanno permesso alla squadra di vincere la sfida; per poi proseguire con la gara contro il Genoa dove una magia di Oudin, all'83esimo, ha regalato i tre punti ai suoi compagni e ancora il rigore di Piccoli al 100esimo contro il Bologna, il gol vittoria di Ramadani contro il Frosinone e ancora la rimonta contro la Fiorentina tra il 90esimo e il 92esimo grazie a Piccoli e Dorgu che hanno regalato all'intero ambiente una delle più belle gioie degli ultimi anni, fino ad arrivare alla rete decisiva di Sansone contro l'Empoli, fondamentale per il cammino e la salvezza dei giallorossi.

Numeri che confermano lo spirito di questo gruppo, pronto a combattere fino all'ultimo centesimo per raggiungere, e meritare, il traguardo finale della salvezza.

 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Serie A, gli orari della giornata numero 36: ecco quando si gioca Lecce-Udinese