SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LE AMICHEVOLI

Lecce, in programma due altre amichevoli prima dell'inizio della nuova stagione

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce scenderà oggi in campo in quel di Bressanone alle ore 17:30 contro il Bochum. La truppa di Baroni affronterà una squadra che il prossimo anno militerà ancora in Bundesliga e che nella passata stagione ha conquistato il 13esimo posto nel massimo campionato tedesco.

Nel frattempo i giallorossi hanno organizzato anche gli impegni che precederanno la prima uscita ufficiale del prossimo 5 agosto contro il Cittadella. 

Come riportato da Sportitalia, quindi, i giallorossi affronteranno la Virtus Francavilla venerdì 22 luglio alle ore 20:30, mentre la settimana successiva, sempre di venerdì, se la vedranno con il Parma.

I pugliesi affronteranno il Girone C del campionato di Serie C mentre i ducali giocheranno nel campionato cadetto e, probabilmente, rappresenteranno la squadra da battere in un torneo da sempre molto equilibrato. 

In ogni caso le prossime tre gare, compresa quella di oggi contro Bochum, saranno test più probanti per capire la condizione fisica dei ragazzi giallorossi e soprattutto l’inserimento dei nuovi acquisti. 

L'AMICHEVOLE DI OGGI 

Oggi, intanto, Baroni potrà puntare su Brancolini, Frabotta, Ceesay, Colombo e Baschirotto. Il primo ha disputato tutte e due le amichevoli da titolare nella prima frazione di gioco, sebbene con l’imminente arrivo di Falcone dovrebbe scivolare al secondo posto nelle gerarchie del tecnico dei salentini. Il secondo, invece, non ha giocato l’ultima amichevole per un problema fisico, mentre i due attaccanti hanno partecipato e segnato nelle prime due uscite. Siamo anche curiosi di vedere la prima apparizione con la maglia del Lecce di Baschirotto, terzino destro ex Ascoli che è stato appena portato nel Salento dal duo composto da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.

Insomma, nelle prossime settimane finalmente non si parlerà solo di calciomercato ma si potranno anche vedere i passi avanti che compirà il gruppo guidato da Marco Baroni. 


💬 Commenti