header logo

È disponibile in libreria e negli store on-Line il nuovo libro di Manuela Norandini dal titolo “Il colore del tabacco” edito dalla casa editrice di Città di Castello  "LuoghInteriori". La scrittrice salentina, dopo essere stata selezionata tra le vincitrici del concorso letterario organizzato dal settimanale nazionale "Intimità" con il racconto "L'america è lontana", torna a parlare di sentimenti con  Il romanzo “Il colore del tabacco”, ambientato nella Puglia rurale degli anni 60. La tradizione, il rispetto, le sfumature emotive sono limpidi e reali come il percorso di vita di chi abita questa storia. Alessio, nonostante la grande passione per i fiori, è costretto a vivere la sua gioventù in seminario, per togliere alla famiglia una bocca da sfamare; chi può capirlo meglio della madre Maria, donna semplice ma dalla fine sensibilità, che, pur sognando una vita nel calore delle mura familiari, è costretta a lavorare allo stremo nelle piantagioni e nei seccatoi di tabacco? O di Carolina, che, in contrasto con la famiglia benestante, ha deciso di lavorare nei campi per acquisire la propria indipendenza?

Un viaggio nella natura di una terra generosa e talvolta spietata, vissuta attraverso gli occhi di una famiglia come tante, consapevole che la vera ricchezza risiede nei sogni, nelle passioni e nel desiderio di libertà.
 

Manuela Norandini è nata nel novembre 1986 a San Pietro Vernotico, paesino della provincia di Brindisi. Laureata in Lettere e filosofia presso l’Università di Bari, è autrice di romanzi e racconti.
Nel 2011 ha pubblicato L’eco del destino e nel 2014 Distanze impercettibili. Sempre dello stesso anno sono i racconti La casa degli spiriti, inserito nell’antologia Halloween all’Italiana, e Con gli occhi dell’anima.
Nel giugno 2015 è uscito Adelaide è morta sola, pubblicato da Leucotea Edizioni.
Con LuoghInteriori ha già pubblicato nel 2021 il romanzo Nel respiro dell’altro.

Il romanzo è acquistabile anche sul sito della casa editrice al seguente link: https://www.luoghinteriori.it/collane/collane/interlinea/il-colore-del-tabacco/

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"