SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IL PENSIERO

Marini a PGR: "La squadra è in crescita". E sul vice-Coda...

Scritto da Filippo Verri  | 

Marco Marini, giornalista di PianetaLecce, è stato ospite di PiazzaGiallorossa, trasmissione calcistica trasmessa da Telerama. A seguire, le sue dichiarazioni:

"Ciò che balza più agli occhi è la crescita della squadra. Abbiamo visto sia Gargiulo che Majer al gol, in termini di centrocampo si stanno trovando le giuste misure per sgravare i compiti dell'attacco.
Si sapeva che la squadra era stata costruita per cercare di tornare in Serie A, con modi diversi dagli altri. Pian piano la formazione sta rispondendo alle sollecitazioni dell'allenatore ed il percorso di crescita è continuo, nonostante il percorso sia ancora lungo.
In fase difensiva il centrocampo ci ha sempre dimostrato di essere solido. Le critiche dei tifosi pian piano son venute a scemare. Ultimamente abbiamo visto un'ottima fase offensiva per mezzo dei centrocampisti.
Bisogna aspettare marzo/aprile per capire effettivamente chi possa andare in A.
È troppo difficile il campionato di B, gli ostacoli sono dietro l'angolo.
Calciomercato? Non è facile trovare una prima punta che venga a fare la riserva. Poi probabilmente Rodriguez non ha convinto Baroni e quindi si è ripiegato su Olivieri, che ad Empoli faceva la seconda punta. Quest'ultimo a livello di generosità e stazza gli dà più garanzie."


💬 Commenti