header logo

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, è intervenuto alla 'Palermo Football Conference' che si è svolto ieri a La Braciera in Villa per parlare delle strategie di mercato dei suoi salentini. 

Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW

Ogni società ha la sua strategia e il suo modello di lavoro. Quando io e Corvino siamo tornati a Lecce, era il periodo post-Covid. Tutte le società erano in difficoltà economiche, Lecce compreso. Un club come il nostro aveva necessità di ripartire, rimettendo le finanze in linea con le nostre possibilità. 

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →

Ci è stato chiesto di creare un patrimonio tecnico, facendo calcio all'insegna della sostenibilità, con giovani di proprietà destinati a fare plusvalenze. Non è facile, ma siamo in Serie A da tre anni consecutivi e il lavoro ci ha quindi premiati. È dura perché il livello si è alzato tantissimo, ma combatteremo per regalare un'altra gioia alla nostra gente.

Io mi vedo al Lecce, poi noi siamo figli dei risultati. I tifosi sono abituati a vederci in Serie A, ma oggi ci sono proprietà straniere che dominano la scena e hanno potenzialità per fare un mercato importante. Noi cercheremo di difenderci e combattere come sempre in virtù della nostra pressione

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
De Toma: "Spogliatoio unito e gruppo sano. Presto arriveranno anche i risultati"