header logo

Eusebio Di Francesco parlerà tra qualche ora e magari ci regalerà qualche certezza in più in vista della partita di domani. Noi, intanto, adesso proveremo ad analizzare in anticipo le possibile scelte del mister giallorosso ed anche i ballottaggi che, ruolo per ruolo, attanagliano la sua mente a circa 36 ore da una sfida di vitale importanza per i salentini: quella del Mapei contro il Sassuolo. 

In difesa 

Wladirimo Falcone dietro e davanti a lui gli ormai soliti 4: Danilo Veiga, Jamil Siebert, Tiago Gabriel ed Antonino Gallo. Il portoghese stringerà i denti e sarà in campo, altrimenti Corrie Ndaba potrebbe essere adattato o, più probabile, il Lecce passerebbe alla difesa a 3. In panchina dovrebbe pure rivedersi Kialonda Gaspar, che vuole essere a tutti i costi al fianco dei compagni nelle ultime due giornate di campionato.

A centrocampo

Omri Gandelman ha sempre a che fare con il suo problema al ginocchio. Contro la Juventus mister Di Francesco ha deciso di preservarlo ma anche a Sassuolo dovrebbe partire dalla panchina, con Oumar Ngom ed Ylber Ramadani davanti alla difesa e Coulibaly a supporto della punta. 

pisa-canestrelli-cheddira-coulibaly

In attacco

Anche Walid Cheddira dovrebbe essere della partita dopo una settimana turbolenta, nella quale ha lavorato spesso in differenziato. Ai suoi lati Santiago Pierotti e Lameck Banda, pronti a garantire fisicità e velocità alle corsie giallorosse. Scalpitano anche Francesco Camarda e Konan N'Dri, pronti a dare una mano a partita in corso, provando a scardinare l'organizzata difesa neroverdi.

Al di là di chi scenderà in campo sarà importante l'atteggiamento e l'approccio al match. Il Lecce ha maggiori motivazioni rispetto al salvo Sassuolo e queste dovranno prevalere sul terreno di gioco. Sarà fondamentale anche l'inizio del match, evitando di partire con l'handicap del gol subito nei primi minuti come accaduto altre volte e, soprattutto, nell'ultimo match contro la Juventus.

Servirà, quindi, una prestazione da squadra determinata, coraggiosa ed attenta. Una squadra che avrà al suo fianco circa 6000 tifosi, arrivati da ogni dove per spingere i propri beniamini verso un'altra impresa. Un'impresa da Lecce, per il Lecce. 

Presunto spacciatore arrestato vicino a una scuola di Lecce