header logo

Qualche mugugno di troppo dopo la sua ultima assenza alle Olimpiadi per una tonsillite. L'obiettivo di tornare in campo il prima possibile e rispondere con i fatti, dimostrando il motivo per il quale si è leader della classifica mondiale.

Jannick Sinner sta rispondendo presente attraverso prestazioni degne di nota, profondo sacrificio e determinazione nonostante una condizione fisica non ancora al meglio delle sue potenzialità. 

Il tennista italiano ha superato, in più di tre ore, il tedesco Zverev (n°4 del ranking mondiale), sfoderando alcune versioni del suo miglior tennis forte, anche, di una forza e lucidità mentale che lo rendono unico rispetto a molti suoi colleghi. Nonostante i momenti di difficoltà, Jannick è riuscito a gestire le emozioni e la tensione dell'incontro con calma e pazienza che solo lui riesce ad avere, sbagliando meno dell'avversario e riuscendo ad avere la meglio, vincendo in tre set con il punteggio di: 7-6, 5-7, 7-6.

In finale contro Tiafoe

jannik sinner

Nonostante un percorso complicato e insidioso, Sinner si è regalato la finale al torneo ATP 1000 di Cincinnati dove se la vedrà contro lo statunitense Tiafoe (prossimo n°20 della classifica mondiale). 

Il classe ‘01 durante la competizione, prima della semifinale con Zverev, ha affrontato: lo statunitense Michelsen (n°57 del ranking mondiale) con il punteggio di 6-4, 7-5; l’australiano Thompson (n°32 del ranking mondiale) vincendo per walkover a causa di un infortunio subito dall'avversario e il russo Rublev (n°6 del ranking mondiale) con il punteggio di 4-6; 7-5; 6-4.

I prossimi impegni di Sinner 

Dopo la finale contro Tiafoe, Sinner giocherà l'ultimo Master della stagione: gli US Open di New York. Quest'anno l'alto-atesino ha portato in alto il nome dell'Italia vincendo quello di Melbourne. Nel corso dell'ultima edizione, si è fermato agli ottavi di finale proprio contro Zverev. Riuscirà questa volta ad andare oltre e a raggiungere un'altra finale?

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Nardò, interviene il Questore: 15 giorni di sospensione

💬 Commenti