header logo

Partenza fulminea del Lecce al Maradona. Dopo appena due minuti di gioco i giallorossi trovano il vantaggio contro il Napoli grazie a un calcio d’angolo trasformato in gol da Jamil Siebert.

Sul corner battuto dalla destra, il difensore del Lecce svetta più in alto di tutti e colpisce di testa battendo Alex Meret, sorprendendo la difesa azzurra e portando subito avanti la squadra di Eusebio Di Francesco.

Per Siebert si tratta di un gol particolarmente significativo, il primo in Serie A. Una rete che, oltre ad aver indirizzato l’inizio della partita, ha fatto riaffiorare anche un curioso retroscena emerso dallo spogliatoio giallorosso.

Secondo quanto raccontato nel gruppo squadra, il team manager Claudio Vino aveva ottenuto una promessa: al primo gol in Serie A del difensore tedesco, questi avrebbe portato tutta la squadra a cena. Promessa che, a questo punto, dovrà essere mantenuta. Dopo il colpo di testa vincente di Siebert, nello spogliatoio giallorosso ora resta soltanto da decidere in quale ristorante andare a festeggiare.

Banda: "Giuseppe? Fu Graziano a chiamarmi così per primo"
Cade un grosso pino in piazza Don Vito De Grisantis