header logo

La storia era stata già scritta qualche giorno fa grazie al successo su Andorra, vittoria per 1 a 0 con gol di Asllani che ha regalato una storica qualificazione ai play off mondiali all’Albania di Ylber Ramadani e Medon Berisha.

Come è andata la partita 

Ieri a Tirana la formazione biancorossa ha sfida l’Inghilterra, capolista del girone e già qualificata alla manifestazione che si terrà in estate.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

La gara è terminata 2 a 0 per gli inglesi con la doppietta di Harry Kane nel secondo tempo, ad un quarto d’ora dalla fine dopo un ottima gara disputata dall’Albania.

Ramadani ha giocato tutta la partita nel centrocampo a due disegnato da Sylvinho, mentre Berisha è rimasto ancora in panchina e tornerà adesso nel Salento carico e fresco, pronto a guidare i giallorossi verso nuovi successi. 

lecce-sassuolo matic ramadani

I numeri della partita di Ramadani

Come detto, Ylber Ramadani ha giocato titolare davanti alla difesa, rappresentando il solito schermo per la sua retroguardia. Il classe 96 ha portato a casa l’86% dei passaggi effettuati, di questi 9 su 10 nella metà campo avversaria, effettuando poi 4 lanci lunghi. In totale ha toccato il pallone per 37 volte, perdendone il possesso in 4 occasioni. Ha vinto un contrasto sui 3 effettuati, recuperando sette palloni, con 2 chiusure difensive e 3 falli.

Insomma, la sua partita, difensiva e di quantità, al servizio costante della squadra e soprattutto della sua difesa. Nel Lecce ha ritrovato il posto da titolare ed anche nell'Albania è tenuto in grande considerazione dal suo commissario tecnico. 

Un filotto infinito prima dei play off

Adesso sarà necessario ricollegarsi alla realtà Lecce per affrontare un lungo filotto di partite prima dei play off per andare al Mondiale, che si terranno a marzo. Di certo, per l'Albania questa occasione rappresenta un'opportunità storica, da cogliere al volo senza pensarci. Non sarà facile ma Berisha e Ramadani proveranno a guidare la loro Nazionale verso un traguardo storico, mai raggiunto prima di adesso. E da Lecce tutti i tifosi giallorossi faranno il tifo per loro. 

Lotito si affida all'acqua santa per battere il Lecce
Il bellissimo gesto di solidarietà di Gianluca Lapadula

💬 Commenti