header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Jedaias Capucho Neves, meglio conosciuto come Jeda è un attaccante brasiliano con un passato nel Cagliari e nel Lecce. Il doppio ex della sfida è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, dove ha parlato delle prossima, importantissima gara salvezza tra le due compagini e non solo. Queste le sue parole.

Sul Cagliari

Tra i due team ci sono delle similitudini perché attuano una manovra lineare, sono bene organizzati ed hanno una buona compattezza tra i reparti. Il Cagliari lavora dall'inizio del torneo sui concetti di Nicola. 

Attacca in blocco e difende in blocco. Luvumbo è il calciatore che ha i numeri per sparigliare le carte degli ultimi trenta metri perché è abile a puntare e saltare l'uomo. In questo momento, Viola è l'elemento-chiave per doti tecniche ed intelligenza tattica. 

Gendrey affronta Makoumbou

Sul Lecce

Il Lecce, con Giampaolo è in netta crescita. Gotti è un bravo allenatore e sa farsi apprezzare, ma nel periodo della sua gestione, nella stagione in corso, i salentini stavano smarrendo la propria identità e si stavano impantanando. Con il nuovo trainer, invece, subiscono meno reti e ne realizzano di più.

Inoltre, sono migliorati anche sul piano del possesso-palla, del fraseggio. Tra i giallorossi, a “spaccare” il match potrebbe essere Krstovic, che è abilissimo a crearsi da solo delle opportunità gol. Ad Empoli ha messo dentro due “centri” da bomber vero e la doppietta rifilata ai toscani gli avrà dato anche grande entusiasmo.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Wladimiro Falcone ad un passo da un altro record personale: ecco quale

💬 Commenti