header logo

Brescia-Lecce è una grande classica del campionato di Serie B, visto che le due compagini si sono sfidate ben 22 volte tra Serie A, cadetteria e Coppa Italia.

Il bilancio, fino ad oggi, è a favore delle Rondinelle, con 10 vittorie per i lombardi, 8 pareggi e 4 successi per i salentini.  I padroni di casa nelle sfide contro gli ospiti hanno segnato 30 gol in totale, subendone solo 18.

L’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. Alla terza giornata di campionato, infatti, il Lecce di Corini ha subito una pesante battuta d’arresto contro il Brescia, perdendo 3 a 0 sebbene, dopo il vantaggio del Brescia, il direttore di gara abbia annullato un gol regolare a Meccariello.

Due anni fa, invece, in Serie A la storia è stata più o meno la stessa, con un altro secco 3 a 0 rifilato nell’occasione dal Brescia di Corini al Lecce di Liverani.

Nella stagione 2018/2019, poi, la compagine giallorossa ha perso 2 a 1, passando in vantaggio con La Mantia ma venendo recuperata e poi rimontata dalle reti di Donnarumma e Gastaldello, con quest’ultimo che ha trovato il gol vittoria proprio all’ultimo minuto.

Da anche le sfide tra Baggio e Chevanton , con la vittoria dei giallorossi di Delio Rossi grazie ad una perla su punizione dell'uruguaiano, ed il primo successo ottenuto contro lo Rondinelle: nell'occasione la vittoria è stata decretata a tavolino a causa di una pietra lanciata dalla curva bresciana che ha colpito l'estremo difensore giallorosso Divo Vannucci. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"