header logo

Stasera il Lecce affronterà la sua ultima partita prima di Natale, e lo farà contro la Lazio di Baroni, reduce da un ko netto per 6-0 contro l’Inter. Solitamente i giallorossi non hanno mai avuto buona sorte nella partita prima di Natale, soprattutto nelle ultime 5 volte.

3 degli ultimi 5 sono avvenuti in Serie A 

Andando a scavare più a fondo su come sono andati gli ultimi 5 incontri prima di Natale, il Lecce è riuscito a vincere solo una volta, perdendo gli altri 4 scontri. Tra l’altro 3 di questi scontri sono avventuti in Serie A mentre gli altri due in Serie B.

Partendo dall’anno scorso, ci fu il 23 dicembre 2023 Inter-Lecce a San Siro, dove i giallorossi uscirono sconfitti per 2-0 grazie alla reti di Bisseck e Barella. In quel momento il Lecce occupava la 13° posizione in classifica.

Andando indietro di un altro anno, abbiamo l’unico scontro prima di Natale vinto da parte dei salentini, ovvero Sampdoria-Lecce, partita finita 0-2 per il Lecce con i gol di Colombo e Banda subentrato. Questo match è stato disputato il 12 novembre 2022 ed è stato l’ultimo di quell’anno, a causa dei Mondiali che si giocarono appunto tra novembre e dicembre. La posizione occupata dal Lecce in quel momento era la 16°.

L’altra partita disputata dai salentini prima di Natale in Serie A, risale al 2019, più precisamente il 22 dicembre di quell’anno. Il match in questione è quello con il Bologna e finì con un rocambolesco 2-3 per la squadra rossoblù con le reti di Babacar e Diego Farias per il Lecce, mentre per il Bologna segnarono Soriano e Orsolini con una doppietta. La posizione occupata dal Lecce in quel momento era sempre la 16°.

Vai alla pagina successiva per vedere le altre due partite prima di Natale dei giallorossi

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Baroni vs Lecce: i precedenti sorridono al mister della Lazio

💬 Commenti