header logo

Mercoledì sera si è chiusa l'avventura in Coppa d'Africa di Ahmed Touba, Hamza Rafia e Lameck Banda. Il Lecce è tra le squadre di Serie A maggiormente penalizzate dalla competizione che si sta disputando un Costa d'Avorio. Mister D'Aversa ha dovuto fare a meno di tre pedine importanti a partire dall'1 gennaio, ma è pronto a riabbracciarle.

Algeria, Tunisia e Zambia out ai gironi

Percorsi diversi ma con lo stesso destino. Touba non è sceso in campo neppure un minuto con l'Algeria, eliminata in seguito a due pareggi ed una sconfitta. Rafia, invece, ha trovato la gioia del gol, tuttavia la sua Tunisia ha raccolto solo l'ultimo piazzamento con 2 punti. Banda, infine, è arrivato terzo col suo Zambia, ma 2 punti non sono bastati per classificarsi tra le migliori quattro terze.

Stabiliti i viaggi di Banda, Rafia e Touba

Roberto D'Aversa

Come anticipato da PL ieri mattina, il Lecce si è subito mosso per riavere a disposizione i tre calciatori e nelle scorse ore sono stati pianificati i rispettivi viaggi. Due giocatori saranno col gruppo squadra il giorno della partita, dunque spetterà a D'Aversa decidere se e come impiegarli.

Quando tornerà Hamza Rafia

Hamza Rafia sarà il primo calciatore a raggiungere il gruppo squadra. Atterrerà oggi a Brindisi, dunque salterà l'allenamento odierno ma dovrebbe svolgere la rifinitura domani mattina, prima della partenza per Genova.

Quando tornerà Lameck Banda

Banda non riuscirà a svolgere un allenamento agli ordini di D'Aversa, tuttavia domenica ci sarà. L'attaccante zambiano raggiungerà la squadra direttamente a Genova, tra domani pomeriggio e sera.

Quando tornerà Ahmed Touba

Il difensore centrale algerino non sarà disponibile per la partita di domenica del Ferraris. A causa di problemi familiari, resterà un giorno in più in Africa e raggiungerà Lecce nelle ore successive alla gara.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Strefezza sempre più vicino al Como: i dettagli e la situazione