SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
RINFORZI E...

Il campionato parte tra due mesi: ecco cosa cerca il Lecce

Scritto da Andrea Sperti  | 

Partiamo da un presupposto: oggi non è ancora nemmeno iniziato il calciomercato e ci aspetta un’estate molto lunga, durante la quale ci saranno, come del resto sta già accadendo, tantissime voci, smentite ed indiscrezioni.

In ogni caso, l’intento di questo articolo è capire davvero cosa manchi a questo Lecce ad oggi, quando all’inizio della Serie A mancano esattemente 2 mesi. 

Innanzitutto i giallorossi dovranno assicurarsi un altro portiere, dato che in rosa, con la partenza ormai certa di Gabriel per fine contratto, sono presenti i soli Bleve e Brancolini, due estremi difensori di qualità ma senza esperienza nella massima serie. Presumibilmente arriverà un portiere esperto, una sorta di chioccia per gli altri due, magari un estremo difensore già abituato alle pressioni che deve subire chi lotta per non retrocedere.

In difesa per adesso le caselle sono tutte occupate, salvo a sinistra, corsia nella quale troviamo il solo Gallo. Barreca, infatti, terminerà il suo prestito il prossimo 30 giugno e non è detto che possa rimanere nel Salento, dopo una stagione solo sufficiente in maglia giallorossa. Anche al centro, però, dovrebbero arrivare qualche altro rinforzo, magari per svecchiare un reparto dall’età media non bassissima. 

A centrocampo, poi, il Lecce dovrà valutare le sue pedine, con Majer, Helgason e Bjorkengren che non sono certi di una riconferma. Blin, Hjulmand e Gargiulo, dal canto loro, dovrebbero restare e costituire la base per il centrocampo del futuro, sebbene i giallorossi siano al lavoro per rafforzare la zona nevralgica del campo con una mezz’ala di qualità che possa garantire anche un buon numero di reti con i suoi inserimenti senza palla.

Infine, per quanto riguardo il reparto offensivo, i salentini sono intenzionati a confermare il tridente che tanto bene ha fatto in Serie B. Certo è che se dovessero arrivare offerte irrinunciabili per i tre gioielli, allora la dirigenza giallorossa si siedererebbe al tavolo delle trattative. Anche in questo reparto arriveranno comunque alcune pedine per alzare il livello ed aumentare anche la qualità.

Il Lecce è al lavoro e presto potrebbe annunciare qualche altro colpo di mercato dopo Brancolini. All’inizio del campionato mancano due mesi ma la società sta lavorando senza sosta per poter consegnare qualche nuovo acquisto già per l’inizio del ritiro di Folgaria. 

 


💬 Commenti