header logo

Tutti vogliono Roberto Piccoli. L'ex attaccante del Lecce ha totalizzato cinque reti nel corso della stagione 2023/24. Il classe 2001 è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta e adesso è sempre più vicino al Cagliari. 

Dopo aver raggiunto la prima squadra della formazione bergamasca, Piccoli accumula esperienze con le maglie di Spezia, Genoa ed Hellas Verona.  Quindi i ritorni a Bergamo, all'Atalanta. Fino alle sfide con Empoli e Lecce, affrontate nel corso dell'ultima stagione sportiva. 

Il Corriere dello Sport sulla trattativa Cagliari-Piccoli

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle trattative più importanti in Serie A. Tra queste spunta quella che vede il Cagliari sull'ex attaccante del Lecce Roberto Piccoli

Dopo Sebastiano Luperto, il Cagliari ha già pronto un altro regalo per Davide Nicola: si tratta di Roberto Piccoli (23), tornato all’Atalanta dopo il prestito al Lecce, e adesso promesso sposo dei sardi. Si sa, il club giallorosso avrebbe voluto riaverlo dopo la positiva esperienza con Luca Gotti in panchina, ma i bergamaschi non hanno cambiato le condizioni del riscatto e così l’attaccante ha dato la sua disponibilità ad un’altra società. 

Tornando a Luperto, il difensore è considerato un vero pupillo del tecnico piemontese che quindi potrà riabbracciarlo in questa nuova esperienza: per l’Empoli sono garantiti 3,5 milioni (cifra totale che considera anche l’indennizzo per Nicola), ma fino a ieri il calciatore non aveva ancora definito i dettagli del suo contratto. Piace anche l’attaccante Kevin Carlos ma lo spagnolo, di origini nigeriane, ha diverse richieste con lo Young Boys pronto a sbaragliare la concorrenza. In queste ore l’ufficialità di Nicola, per i prossimi due anni con opzione per il terzo.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
EURO 2024, Ylber Ramadani da record nella fase a gironi

💬 Commenti