Romano a PL Talk: "Lecce pessimo nel primo tempo. Morente? Sempre la stessa musica…”

Le parole del direttore di PianetaLecce in diretta su Twitch nel post partita di Udinese-Lecce
Il direttore di PianetaLecce Francesco Romano è intervenuto durante la diretta di PL Talk, su Twitch, per parlare della partita tra Udinese e Lecce terminata per 3 a 2.
Sulla partita
Partiamo dal presupposto che siamo la squadra che fa ravvivare sempre le avversarie. L'Udinese non vinceva a casa da inizio marzo. Siamo arrivati noi ed abbiamo permesso all'Udinese di tornare alla vittoria. Detto questo, primo tempo pessimo, sia nelle scelte ma anche nella partita. Secondo tempo dove, al netto del contropiede del 3 a 1, il Lecce è riuscito con gli uomini giusti a portare la partita dalla sua parte. La rabbia è il perché di determinate scelte. La difesa ha traballato? Darei la colpa ad un sistema di gioco che ha permesso all'Udinese di poter sfondare in mezzo al campo e mettere in difficoltà la difesa.
La scelta di Helgason
Ti manca uno Coulibaly? Metti uno come Coulibaly. Chi poteva essere? In panchina hai Pierret, Kaba… Perché dopo che hai trovato la quadra con un centrocampo con due di rottura (Ramadani e Coulbaly) ed uno un po' più libero di svariare (Berisha), ne fai giocare due liberi (Berisha e Helgason) ed uno di rottura (Ramadani)?
Dov'è andata in difficoltà l'Udinese?
Nella ripresa sulle fasce con Banda e N'Dri, che con la loro pressione non facevano salire i loro esterni. Con la pressione. Nel primo tempo non davamo pressione con Morente e Pierotti.

Sulla prossima gara con il Napoli
Ancora non riesco a pensarci, ma penso a quello che avremmo potuto ottenere oggi prima della partita col Napoli. Ora c'è Napoli-Inter, e se l'Inter fa risultato noi ci troviamo una squadra che ci sovrasterà. E ci avrebbe già sovrastato. Per questo continuo a pensare alla partita di oggi, perché potevamo fare almeno un punto.
Su Morente
Gli esterni del Lecce tecnicamente non sono eccezionali. L'unico modo per colmare il gap con gli avversari è quello di correre. Oggi Morente non ha corso. Prende palla, rientra e la dà dietro. Sempre la stessa musica.
Bocciatura per Kaba non essere stato messo in campo?
E' parte integrante della rosa ma probabilmente in questo momento è stato superato da Helgason e Maleh. Io ricordo che lui quando scendeva in campo si faceva sentire. Siamo una squadra che per indole deve avere come scopo spezzare e ripartire, e lo fai con giocatori di rottura e giocatori rapidi negli ultimi 20/30 metri.
Su Stulic e Camarda
Se non sono in giornata entrambi è difficile. Continuo a sostenere che Camarda sarà il giocatore più importante nel panorama nazionale per i prossimi anni, ma un annetto in Serie B non avrebbe fatto male. La settimana post Bologna a livello mediatico è stata secondo me deleteria per lui.









