header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

I club sauditi stanno facendo la voce grossa in queste prime settimane di calciomercato, grazie alla spinta di PIF e al progetto per portare il campionato ad essere tra i top a livello internazionale con i Mondiali 2034 sullo sfondo. Non a caso, si stanno registrando movimenti di mercato clamorosi a livello mondiale: Benzema è andato al Al-Ittihad, Brozovic è nel mirino dell’Al-Nassr, mentre il Chelsea ha ceduto giocatori del calibro di Koulibaly, Ziyech ed Mendy.

Nella Saudi Professional League è apprezzato anche un calciatore del Lecce, ovvero Assan Ceesay. Prelevato a parametro zero dal Zurigo esattamente un anno fa, il centravanti trascinatore della nazionale gambiana è un profilo che piace e nelle ultime ore degli intermediari si sono mossi sondando la pista in casa Lecce. Nessuna offerta allo stato attuale, neppure una trattativa vera e propria, ma è una situazione da segnalare e da seguire in futuro.

I giallorossi, a prescindere dal futuro di Ceesay, si stanno già muovendo per il ruolo di centravanti, in quanto hanno da poco salutato Colombo, controriscattato dal Milan. Dall'operazione i salentini hanno intascato complessivamente poco più di un milione e mezzo di euro. Al momento, dunque, in organico ci sono due punte, ovvero Ceesay e Persson; sullo sfondo Burnete, capocannoniere dello scorso campionato primavera con 19 gol, che probabilmente verrà valutato nel ritiro precampionato. Il rumeno è ancora in età settore giovanile e, se non dovesse essere “approvato” in estate potrebbe dare una grande mano a mister Coppitelli soprattutto in ottica Youth League.

Un centravanti arriverà sicuramente in estate ed un eventuale addio di Ceesay (allo stato attuale un'opzione comunque remota) porterebbe i giallorossi ad intervenire maggiormente sul mercato per rinforzare quel reparto. Il classe 1994 ha segnato 6 gol nella scorsa Serie A ed è una stella nella selezione gambiana.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti