Lecce, il programma delle amichevoli estive

Il Lecce ha definito il programma delle amichevoli che si disputeranno durante il ritiro precampionato a Folgaria. Il ritiro che si svolgerà a partire dal 16 Luglio, vedrà impegnati i giallorossi in quattro gare con avversari che vanno dai dilettanti ai professionisti aumentando dunque il peso specifico dell'incontro man mano che il ritiro proseguirà. 

I match si svolgeranno tutti a Folgaria, ad eccezione del match finale contro il Cittadella che si giocherà presso il centro sportivo di Lavarone. 

Ecco il programma completo:

18 luglio 2023 alle ore 17:30 (Folgaria)
U.S. Lecce - Rappresentativa Alto Adige

22 luglio 2023 alle ore 17:30 (Folgaria)
U.S. Lecce - Rovereto

26 luglio 2023 alle ore 17:30 (Folgaria)
U.S. Lecce - Padova Calcio

30 luglio 2023 alle ore 17:30 (Lavarone)
A.S. Cittadella - U.S. Lecce

Confermata l'amichevole contro il Rovereto dello scorso anno. Il primo match invece si giocò contro il Postal e successivamente a Bressanone il Bochum.

Il Lecce ha già definito anche le date del ritrovo a Lecce prima della partenza per l'Alto Adige. I giocatori si ritroveranno Lunedi 10 Luglio a Lecce per le rituali visite mediche che si svolgeranno presso il Biolab di Cutrofiano tra Lunedi 10 e Martedì 11 secondo il programma stabilito dal club di via Costadura, poi il 12 Luglio è previsto il primo raduno presso l'Acaya dove i giocatori conosceranno Roberto D'Aversa e lo staff. 

A partire da Giovedì 13 invece, e fino al 15 di Luglio, ci saranno le prime sedute d'allenamento sempre all'Acaya Golf Club. La mattina del 16 Luglio è previsto il trasferimento a Folgarìa in aereo. Nel pomeriggio è già programmato infatti il primo allenamento in vista della prima amichevole che si giocherà due giorni dopo contro i dilettanti del Trentino.