RIPRESA

Lecce, domani si riprende ma senza i quattro nazionali

Scritto da Andrea Sperti  | 

Mister Baroni, capitan Hjulmand e gli altri protagonisti della rosa giallorossa in questa stagione si sono salutati lo scorso 12 novembre dopo la vittoria di Genova contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. Tutti o quasi, salvo i giovani impegnati con le rispettive Nazionali, hanno iniziato le loro vacanze in giro per il mondo, vivendo in pieno relax questo meritato riposo. Da domani, però, come annunciato dalla nota dell’Unione Sportiva Lecce, torneranno ad allenarsi per preparare la sfida di campionato contro la Lazio. Ecco di seguito il comunicato del club salentino:

“I giallorossi, dopo i giorni di riposo concessi, si ritroveranno domani mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. per la ripresa degli allenamenti.

Per la prima seduta sono in programma test in palestra.

I calciatori Banda, Ceesay, Colombo e Helgason, impegnati con le rispettive Nazionali all’inizio del periodo di sosta, si aggregheranno al gruppo squadra giovedì 1 dicembre”.

Non sarà facile riprendere la routine dopo questi giorni di totale relax. A dir la verità, chi è rimasto a Lecce ha già iniziato ad allenarsi nella palestra attrezzata del club, pensiamo a Bleve, Tuia e Gallo, ed anche chi è andato fuori ha comunque rispettato il piano di allenamento indicato dallo staff tecnico.

Sarà una ripresa anomala, nella quale sarà importante ricominciare come si è interrotto senza, però, infortuni che possano danneggiare i protagonisti in campo. Lecce-Lazio sarà la prima partita di questo nuovo avvio, una sfida importante contro una squadra in salute che verrà nel Salento per continuare la sua scalata verso la Champions League. Tra l’altro oggi, nella sfida tra Serbia e Camerun, ha segnato Milinkovic Savic, centrocampista e stella dei biancocelesti di Maurizio Sarri.

La sfida si giocherà il 4 gennaio alle ore 16:30, in un orario parecchio scomodo che non permetterà a tanti tifosi di presenziare al Via Del Mare.