header logo

La Gazzetta dello Sport ha pronosticato la sfida di campionato di sabato prossimo tra Lecce ed Inter. Ovviamente la rosea ha scommesso sulla vittoria dei nerazzurri, puntando però anche sulla possibilità che il Lecce riesca a segnare almeno un gol, dato che la formazione di Inzaghi nel precampionato ha subito parecchi gol. Ecco il commento della Gazzetta relativo all’anticipo serale della prima giornata: 

“È forse presto per parlare di allarme, ma l'Inter che si presenta alla prima giornata di campionato deve registrare più di un problema nella fase difensiva. Tutto sta nei numeri del precampionato: un gol subito dal Lens, due da Monaco e Lione, addirittura quattro dal Villarreal. In tutto questo va considerata la situazione di Milan Skriniar, restato a Milano dopo il primo assalto del Psg ma ora tornato oggetto del desiderio dei parigini. Insomma, Simone Inzaghi deve guardarsi le spalle. Anche perché davanti, con una LuLa già convincente, le cose sembrano funzionare. 

Ecco che la prima partita di campionato, sul campo del Lecce sabato 13 alle 20.45, potrebbe produrre diversi gol. È difficile pensare che i nerazzurri restino a secco: Lukaku e Lautaro Martinez sembrano aver già ritrovato l'intesa di un tempo, il Lecce - dal canto suo - proverà a cavalcare l'entusiasmo della Serie A ritrovata spinta dal proprio pubblico, con il rischio talvolta di sbilanciarsi. I nerazzurri sembrano sbilanciati in avanti e i giallorossi vengono dalle tre reti subite in 120' contro il Cittadella in Coppa Italia: lavori in corso anche da quelle parti”.

La gara di sabato sera sarà certamente proibitiva per la squadra di Baroni che, però, potrà contare sulla spinta dei 25000 del Via Del Mare. I tifosi del Lecce sono già in fibrillazione per la gara contro l’Inter e non vedono l’ora di riempire lo stadio per sostenere Hjulmand e compagni. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"