header logo

Attaccanti 

Roberto Piccoli 7

Colpi incredibili ed un tiro fuori dal comune. Piccoli a Lecce ha trovato la continuità di rendimento che non aveva avuto fino a questa stagione. In alcune occasioni forse avrebbe potuto essere più lucido sotto porta ma è ancora giovane ed ha enormi margini di crescita.

Nikola Krstovic 7.5

Prima stagione in Serie A e 7 gol a referto. Nikola ha esultato, combattuto, lottato ed a volte è pure caduto, con alcuni errori “pesanti” a pochi passi dalla porta avversaria. Il Lecce, in ogni caso, ripartirà da lui e dal suo fiuto del gol. Il prossimo anno l’obiettivo è certamente la doppia cifra.

Lameck Banda 6

Stagione sufficiente ma intervallata da troppi stop. Infortuni, squalifiche ed anche la Coppa D’Africa hanno contribuito a fargli saltare parecchie sfide. Nel momento topico del campionato ha dovuto ricorrere ad un’operazione per guarire e tornare a disposizione a partire dalla prossima stagione. La speranza è che possa essere più decisivo negli ultimi metri. Solo la velocità non basta.

Pontus Almqvist 6.5

Partenza sprint e finale in calo. Pontus aveva impressionato tutti nelle prime giornate di campionato, quando pareva davvero imprendibile per ogni difensore avversario, ma poi gli allenatori lo hanno capito e limitato. Il Lecce ed il calciatore non hanno ancora deciso il futuro, e non è detto che lo rivedremo più con addosso la maglia giallorossa.

Nicola Sansone 6

Probabilmente ha dato di più nello spogliatoio che in campo. Due gol, parecchi spezzoni e la sensazione che volesse ma non riuscisse. Di sicuro ha pagato l’assenza di preparazione ad inizio campionato e qualche problema fisico che ormai si porta dietro da diversi anni.

Santiago Pierotti 7

Un voto che rappresenta la crescita vissuta in pochi mesi da parte del calciatore argentino. Ha esordito contro la Juventus ed i palati fini del calcio salentino lo aveva già etichettato come “scarso” dopo appena mezz’ora. Lui, però, ha lavorato sodo ed ha risposto presente tutte le volte nelle quali è stato chiamato in causa. Ha messo lo zampino nella salvezza del Lecce con lotta, grinta e due assist decisivi contro Empoli e Monza.

Rares Burnete e Jeppe Corfitzen S.V

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Lecce, eccoti il primo colpo di mercato! Gotti ha già un piano per lui

💬 Commenti