header logo

Sono 10 i giocatori squalificati nel prossimo turno di campionato. Tra questi non c’è nessun calciatore del Lecce, mentre figura Luca Caldirola, difensore centrale di esperienza in forza al Monza di Palladino.

Guardando, poi, le partite delle contendenti alla salvezza dei giallorossi, notiamo che il Verona contro l’Empoli potrà usufruire di tre assenze pesanti nei toscani. Parisi e capitan Bandinelli, infatti, non ci saranno contro gli scaligeri a causa dell’ammonizione subita ieri nell’incredibile vittoria contro la Juventus, mentre Baldanzi è impegnato con l'Italia Under 20 nel Mondiale di categoria. Ricordiamo che l’Empoli è già salvo ed ormai scende in campo con grande tranquillità, pronto a divertirsi e divertire i suoi tifosi.

Nel Verona, in ogni caso, dovrebbero mancare sia Darko Lazovic che Kevin Lasagna. Come comunicato dal club scaligero sul proprio sito ufficiale Darko Lazovic, uscito per infortunio durante l'ultima partita di campionato giocata contro l'Atalanta, ha riportato una lesione di basso grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra.

Kevin Lasagna ha invece riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra. Entrambi i giocatori difficilmente saranno a disposizione per la sfida di domenica alle 12.30.

I tifosi del Lecce guarderanno con grande attenzione sia la gara del Picco di La Spezia, in programma sabato alle ore 15 che quella del Bentegodi di domenica all’ora di pranzo. I calciatori giallorossi, invece, dovranno pensare solo alla loro gara, nella speranza di trovare un Monza che giochi e lasci giocare, garantendo spazi che di solito le piccole del nostro calcio non concedono. Sarà fondamentale anche capire se ci sarà capitan Hjulmand. Nella seduta odierna il danese ha lavorato lontano dal gruppo ma lo staff medico sta facendo di tutto per recuperarlo già domenica prossima, in una gara di fondamentale importanza per il futuro dei salentini. Di sicuro sarà disponibile Lameck Banda, che ha scontato la squalifica e si candida prepontemente per una maglia da titolare. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"