header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Con la fine della trentottesima giornata è terminata la stagione del Lecce. Ed è finita nel modo migliore possibile, con la vittoria contro la Lazio e la terza salvezza consecutiva, ottenuta grazie ai 34 punti accumulati in campionato, frutto di 8 vittorie, 10 pareggi e 20 sconfitte. Nella giornata di ieri è arrivato anche il classico rompete le righe da parte della dirigenza salentina, che ha voluto tributare una giusta e meritatissima vacanza ai giocatori che rimarranno nella storia per il risultato ottenuto.

Tanto Lecce in giro per l'Europa

Ma se per alcuni giocatori la stagione è terminata, per altri invece ci sono ancora alcune partite da giocare. In particolare, sono cinque i giocatori che sono stati convocati dalle loro rispettive nazionali, in vista delle sfide in programma a inizio giugno valide per le qualificazioni ai mondiali negli Stati Uniti 2026.

I calciatori convocati sono: Berisha e Ramadani per l'Albania, che affronteranno la Serbia il 7 giugno e la Lettonia il 10 giugno; il Montenegro ha convocato il bomber dei salentini Nikola Krstovic, che affronterà con la propria nazionale la Repubblica Ceca il 5 giugno. Gli ultimi due convocati sono Burnete e Rafaila, che sono stati chiamati dal ct della nazionale romena under 21 Pancu per le sfide contro l'Italia (11 giugno) e la Spagna (14 giugno), valide per la qualificazione agli europei di categoria.

Nessun calciatore africano convocato dalla propria nazionale

Non sono stati convocati dalle proprie selezioni Gaspar e Banda, con l'Angola e lo Zambia che parteciperanno alla COSAFA cup, riservata alle nazioni dell'Africa del sud e nel quale non parteciperà il Mali di Coulibaly, che però è stato convocato lo stesso per l'amichevole contro la Repubblica Democratica del Congo, in programma per il 5 giugno.

coulibaly gaspar

Ancora invece non è stata diramata la lista dei convocati dell'Islanda, in vista dell'amichevole contro la Scozia l'Irlanda del Nord, e quindi non si sa se Helgason verrà richiamato per la seconda volta consecutiva dalla propria selezione.

Aggiornamento delle 12:10: Con una nota ufficiale sul sito web del club giallorosso, il Lecce informa che anche Helgason è stato convocato nella nazionale islandese, per l'amichevole contro Scozia e l'Irlanda del Nord, in programma per il 6 e il 10 giugno.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il riassunto di una stagione infinita tra vittorie, svolte e un finale da libro di storia
"Anche questa volta Corvino ci ha **** in testa"

💬 Commenti