header logo

È un bel risveglio in casa Lecce.
I giallorossi hanno ritrovato la vittoria che mancava da due mesi e mezzo ed ora vantano 31 punti in classifica. È ripartita la corsa degli uomini di Baroni, che dopo 32 giornate saranno almeno a +4 sulla zona rossa, avendo allungato sullo Spezia caduto in casa contro il Monza; il tutto in attesa di Cremonese-Verona in programma domenica, poiché gli uomini di Bocchetti e Zaffaroni sono a 5 lunghezze dai salentini.

Una vittoria di nervi che dà morale: il Lecce ha lottato fino all'ultimo contro l'Udinese che, soprattutto nel secondo tempo, non ha steso un tappeto rosso agli avversari. Non a caso, tra i migliori in campo c'è Falcone, decisivo in un paio di frangenti. Tre punti da cui ripartire per preparare il turno infrasettimanale; i giallorossi, infatti, saranno ospiti della Juventus all'Allianz stadium.

Queste le dichiarazioni del presidente Sticchi Damiani al Nuovo Quotidiano di Puglia:

Nel corso della gara, ha abbandonato il suo posto in tribuna per sostenere i ragazzi a bordocampo 
“La squadra veniva già dalle tre ultime prestazioni importanti, ma contro l’Udinese finalmente abbiamo centrato anche i tre punti. I ragazzi stanno danno tutto in questo campionato, non si risparmiano mai, bravo anche il mister a sostenerli con serenità e convinzione in questo periodo di sconfitte”.

Il Lecce non ha mai mollato
“Io nella conferenza post Sampdoria ho difeso con convinzione ragazzi, mister ed area tecnica perché ho perfettamente il polso delle enormi difficoltà con cui si devono confrontare ogni giorno e per me stanno facendo tutti un grande lavoro”.

Come il suo pubblico.
“È stato bello l’abbraccio finale di tutto lo stadio ai ragazzi, ne avevano proprio bisogno e se lo sono meritato. La salvezza passerà dal Via del Mare e dobbiamo essere tutti uniti e sostenerci a vicenda squadra e tifosi”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"