GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
LA CRONACA

Primavera, pareggio senza reti tra Lecce e Sampdoria: i giallorossi sono terzi

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce Primavera è sceso in campo questa mattina contro la Sampdoria per la terza giornata di campionato. Mister Coppitelli ha schierato i suoi con il 4231. In porta c’era Borbei; in difesa Russo, Hasic, Pascalau, Dorgu; a centrocampo Samek e Vulturar davanti alla difesa, con Berisha più avanti; in attacco Burnete centrale e Munoz e Nizet sugli esterni. 

I giallorossi hanno tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo, sfiorando la rete in più occasioni. Burnete ha avuto la palla del vantaggio ma l’ha sprecata non colpendo a rete da buona posizione. Nel finale di frazione, invece, è stato Munoz ad essere il più pericoloso per i giallorossi. La prima volta Tantalocchi ha compiuto un vero e proprio miracolo, mentre nella seconda occasione il pallone è uscito a lato di pochissimo della porta doriana.  

Nella ripresa la Sampdoria ha attaccato con maggiore veemenza ma non è riuscita a trovare la rete del vantaggio, a causa di alcuni grandi interventi compiuti da Borbei e per colpa di un palo clamoroso colpito dall’attaccante centrale doriano.

Il Lecce nel secondo tempo ha spinto di meno sull’acceleratore, provando a trovare la via del gol con giocate estemporanee dei singoli presenti in campo. Alla fine le due formazioni hanno portato a casa un pareggio prezioso, che permette ai giallorossi di proseguire la scia di imbattibilità e rimanere attaccato al treno delle squadre di vertice.

CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

La compagine di Coppitelli occupa il terzo posto della graduatoria con 7 punti insieme a Juventus, Bologna, Sassuolo e Fiorentina. La capolista Torino, invece, è davanti a tutti grazie alle 3 vittorie consecutive conquistate in questo avvio di torneo.

Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno il Cesena, compagine che fino ad ora ha sempre perso ed ha subito 10 gol, segnandone solo 2. La sfida è prevista per lunedì 5 settembre alle ore 15 con diretta su Sportitalia.


💬 Commenti