header logo
Babacar è finalmente arrivato a Lecce dopo essere stato per diverse settimane il tormentone di mercato dei giallorossi. Un'operazione onerosissima per il club salentino che non ha badato a spese pur di accontentare il tecnico Liverani. Conosciamo meglio il nuovo attaccante del Lecce con numeri e curiosità.

PRESENZE E GOL IN A

Sono 141 presenze in serie A per l'ex attaccante della Fiorentina. Babacar, 26 anni, ha totalizzato nella massima serie italiana 36 reti e undici assist. Il primo all'età di 16 anni.

ESPERIENZA IN EUROPA

Babacar vanta anche diverse presenze in Europa League. Il calciatore nato in Senegal il 17 marzo del 1993, ha totalizzato 18 presenze e 8 reti.

IL PASSAGGIO DALLA FIORENTINA AL SASSUOLO

I neroverdi, il 31 gennaio 2018, presero il ragazzo dalla Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro più bonus. Con il Sassuolo ha collezionato 38 presenze e 9 reti in due stagioni.

BABACAR-LECCE: IL COSTO DELL'OPERAZIONE

Il 26enne di Thies approda al club giallorosso con la formula del prestito oneroso, che supera il milione di euro, per complessivi 7 milioni in caso di riscatto. Babacar è il dodicesimo volto nuovo del Lecce 19/20.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"