header logo

La Salernitana ha scelto il suo nuovo allenatore. In seguito all'esonero di Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, il terzo tecnico stagionale dei granata sarà Fabio Liverani. Scelta a sorpresa di Walter Sabatini: mentre tutti pensavano a Ballardini o Semplici, l'esperto DS ha blindato l'ex mister del Lecce.

Liverani per la prima volta affronterà i salentini. Il tecnico romano ed i giallorossi non si sono mai incrociati in seguito alla separazione avvenuta nell'agosto del 2020: quando il suo Parma era in A il Lecce lottava per risalire, mentre nella scorsa stagione ha disputato la B col Cagliari.

Decisione compiuta in poco meno di 24 ore. Inevitabile l'esonero di Filippo Inzaghi dopo il KO dell'Arechi contro l'Empoli. Diversi allenatori liberi sono stati sondati, ma la scelta finale è ricaduta su Fabio Liverani. Dopo i primi contatti, con i dialoghi che sono stati positivi con Sabatini dopo l'incontro a Roma, l'ex Cagliari dovrebbe firmare nella giornata di domani (11 febbraio) il contratto che lo renderà il nuovo allenatore dei campani. È questo quanto riporta l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

Walter Sabatini aveva pensato anche per Davide Ballardini: l'ex Cremonese è speso subentrato a stagione in corso e lavorato in situazioni di classifica analoghe in quelle in cui riversa la società granata. Per il momento, Davide Ballardini non accetta un contratto fino al 30 giugno 2024, ma vorrebbe un anno e mezzo di contratto.

Fabio Liverani

L'altro nome era stato quello di Leonardo Semplici. L'ex Spal vorrebbe un contratto maggiore ai quattro mesi fino al termine della stagione e condizioni non legate alla salvezza. Al direttore generale della squadra granata piaceva anche il profilo di Fabio Grosso.  L'ex Frosinone, però, è in pole in caso di cambio sulla panchina del Sassuolo

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce Primavera, sconfitta casalinga: l'Atalanta vince di misura