header logo

Secondo quanto riportato da Sportitalia, Antonio Conte, ex tecnico tra le altre di Juventus ed Inter, è vicino alla panchina del Napoli. In questi giorni le parti si stanno studiando e stanno limando gli ultimi dettagli di un accordo che potrebbe portare l’allenatore pugliese sulla panchina dei partenopei a partire dalla prossima stagione. 

Quale sarà il suo staff?

Ovviamente Antonio Conte vuole lavorare anche al Napoli con i suoi uomini di fiducia. Di questi fa parte anche Christian Stellini, ex difensore di Genoa e Bari che negli ultimi anni ha spesso svolto il ruolo di suo vice. Poi anche Gianluca Conte, fratello dell’allenatore che avrà il ruolo di collaboratore tecnico. Infine, si vocifera della possibilità di vedere all’opera in quello staff anche Elvis Abbruscato, ex attaccante del Lecce alla sua prima esperienza con Antonio Conte.

Antonio Conte

Cosa ha fatto Abbruscato dopo il ritiro?

Elvis Abbruscato ora ha 43 anni e, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato la sua carriera sulla panchina dell’Arezzo Primavera. Poi, è stato vice allenatore della prima squadra dell’Arezzo, allenatore della Primavera di Mantova e Reggiana e vice allenatore della Nazionale Italiana con Under 18 ed Under 20. Ha maturato quindi l’esperienza giusta per giocarsi le sue chance in un contesto di enorme prestigio come quello della Serie A con il Napoli.

La sua esperienza nel Salento

Abbruscato ha indossato la maglia del Lecce per una sola stagione, segnando 14 gol tra stagione regolare e play off. Indimenticabili le sue reti nella doppia finale vinta e pareggiata contro l’Albinoleffe, marcature che hanno permesso ai giallorossi di conquistare la promozione in Serie A. Probabilmente nella sua carriera avrebbe anche potuto raccogliere di più, ma nel Salento ha fatto sognare un popolo intero in coppia con il suo compagno di reparto Simone Tiribocchi. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
La Juventus apre a Patrick Dorgu: lui o Wendell per il ruolo di terzino sinistro