header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

La 10a giornata della Serie A si apre con l'ennesima sconfitta per un'Hellas Verona in crisi, che crolla in un altro scontro-salvezza. Dopo il Monza tocca al Lecce esultare contro gli scaligeri, che non riescono a muovere la classifica e cadono al Via del Mare. 

Fa tutto Patrick Dorgu che, dopo due gol annullati, sigla l'1-0 al 51'. I gialloblù chiudono in nove per i rossi a Tchatchoua (39') e Belahyane (82') e tremano: zona-retrocessione a un punto. 

lecce-verona dorgu baschirotto rafia esultano dopo il gol

I numeri di Dorgu

  • La rete di Patrick Dorgu contro l'Hellas Verona ha interrotto il digiuno di gol del Lecce in Serie A durato 442 minuti.
  • Patrick Dorgu ha preso parte al 50% delle reti del Lecce in questa Serie A: due reti, come Nikola Krstovic. Solo Kenan Yildiz (tre) è più giovane tra i giocatori con almeno due reti all'attivo in questo campionato (due).
     
  • Patrick Dorgu ha eguagliato il proprio primato di reti in un singolo campionato di Serie A, avendo realizzato due gol nelle prime nove presenze stagionali: tanti quanti nel campionato 2023/24, ma in 32 partite.
  • Quello di Dorgu è il primo gol di testa dei giallorossi in questo campionato.
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Sticchi Damiani: "Scontri diretti sono partite importanti. Talvolta possono essere contratte"

💬 Commenti