header logo

Con una nota ufficiale, il Lecce ha rilasciato degli aggiornamenti sull'infortunio di Gendrey:

"L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Valentin Gendrey ha terminato l'iter diagnostico/strumentale, dal quale non si evidenziano lesioni, ma una contrattura muscolare all'adduttore della coscia sinistra, riportata nella gara di sabato scorso con il Como."

La squadra di mister Baroni, dopo un giorno di riposo, oggi è tornata in campo sul terreno di Acaya, per iniziare la preparazione della partita con il Benevento in programma il prossimo weekend allo Stadio Via del Mare.

Gendrey oggi si è sottoposto a cure fisioterapiche: se non dovesse recuperare in tempo, quale potrebbe essere la soluzione migliore per il tecnico toscano?

I giallorossi, eventualmente, dovrebbero fronteggiare una mini-emergenza, dato che anche Dermaku resterà ai box dopo l'operazione per appendicite.

Il sostituto naturale del francese è Calabresi, il quale sta sostituendo però l'albanese al centro della difesa, in attesa di un recupero completo di Simic e Tuia.

I due centrali di ruolo sono nel vivo di un percorso di riatletizzazione e, il fatto che solo il croato sia sceso in campo due giorni fa, solo per 10 minuti, è sintomatico di come la loro condizione non sia ancora delle migliori.

Una staffetta oppure nuovamente Calabresi al fianco di Lucioni? Se l'ex Bologna dovesse ricoprire nuovamente questo ruolo contro il Benevento, una soluzione per sostituire Gendrey potrebbe essere Faragò, giocatore duttile che nel Cagliari in A si muoveva da terzino.
 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"