header logo

Con l'uscita di Nikola Krstovic sembra essersi sbloccato il calciomercato Lecce. I giallorossi, infatti, non si fermano e puntano a un nuovo colpo di mercato. Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Jamil Siebert, il club giallorosso sta lavorando per rinforzare il centrocampo con Alex Sala, classe 2001 attualmente in forza al Córdoba, squadra della seconda divisione spagnola.

Chi è Alex Sala

Sala è un centrocampista destro di piede, alto 1,85 m, cresciuto nella cantera del Barcellona. Negli ultimi due anni ha trovato continuità al Córdoba: nella scorsa stagione ha realizzato 5 gol e 5 assist, mentre l’anno precedente, giocando nel terzo livello del calcio spagnolo, aveva messo a segno 2 reti e 6 assist.

Le ultime dalla trattativa

Secondo i media spagnoli, la trattativa tra Lecce e Córdoba sarebbe ormai in fase avanzata. Il giocatore, che ha già cominciato la propria stagione con il club andaluso, ha un contratto in scadenza nel 2026. 

I giallorossi, secondo quanto riportato dall'esterno, sarebbero vicini a chiudere l’operazione con un’offerta superiore alla clausola rescissoria di 5 milioni di euro (tra parte fissa, variabile ed eventuali bonus), avvicinando così il giovane talento al salto in Serie A. Tra gli indizi di mercato che avvicinerebbero il calciatore al Lecce è il fatto che Alex Sala non sarebbe stato presente agli ultimi allenamenti del Cordoba.

Su di lui pare ci fossero anche diverse squadre di Prima Divisione, come il Deportivo Alavés, ma nessuna offerta si è mai concretizzata.

Venti marcature e tante prodezze: ecco i cinque migliori gol di Krstovic con il Lecce
Di Francesco: "Siebert lo seguivamo da tempo. In attacco il falso 9 è una possibilità"

💬 Commenti