header logo

Mohamed Kaba e Jeppe Corfitzen sono i due calciatori infortunati che prenderanno parte al raduno in sede ed al ritiro in Austria dell’Unione Sportiva Lecce. Lameck Banda, dal canto suo, sta lavorando questa estate per essere subito a disposizione di Gotti in vista della prossima stagione.

L’infortunio di Kaba

Il Lecce, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’infortunio del centrocampista qualche giorno dopo la trasferta di Frosinone. Kaba ha compiuto un movimento innaturale con la gamba sinistra ed il ginocchio ha ceduto.

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Mohamed Kaba si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Jeppe Corfitzen

L’infortunio di Corfitzen

Un mese dopo, l’otto aprile del 2024, altra nota da parte dell’Unione Sportiva Lecce per segnalare un grave infortunio, questa volta a Jeppe Corfitzen durante una partita della Primavera contro il Sassuolo.

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Jeppe Corfitzen si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Quando torneranno in campo?

Secondo quanto risulta alla nostra redazione, entrambi sono clinicamente guariti ed hanno recuperato al meglio dai loro due gravi infortuni. Ora, come normale che sia, dovranno riatletizzarsi e compiere un lavoro atto ad evitare eventuali ricadute, che possano compromettere sia la prossima stagione che la loro carriera. 

Il rientro effettivo dipenderà dal singolo giocatore ma potrebbe avvenire intorno a fine settembre o inizio ottobre, con tutte le cautele del caso.

Entrambi, quindi, potrebbero rappresentare delle frecce nell’arco di Gotti, che non ha mai avuto a disposizione nessuno dei due. Kaba rinforzerà il centrocampo con centimetri e prestanza fisica, mentre Corfitzen aumenterà il livello delle alternative sull’esterno, proprio lì dove il Lecce deve ancora intervenire in fase di mercato. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Alla scoperta di McJannet, il centrocampista che Gotti valuterà in ritiro

💬 Commenti