header logo

Commenta con noi la fine del match

Parte oggi ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2023-24. Il Lecce si presenta ai blocchi di partenza con già due acquisti ufficializzati, ovvero l'ingaggio di Almqvist e Pongracic. Siamo nei giorni dei sondaggi e, come rivelato da Eurosport Romania, i salentini si stanno muovendo a fari spenti e hanno mostrato interesse per Ianis Hagi, attaccante dei Rangers.

Il classe 1998 in carriera ha giocato sia da esterno che da trequartista e sarebbe finito sotto gli occhi di Corvino, che lo conosce da tempo. Difatti, ai tempi della Fiorentina, l'uomo mercato lo portò in Italia. Successivamente Hagi è stato ceduto dai viola per 3 milioni e ha collezionato presente anche in Europa League. Su di lui, riportano i media rumeni, ci sarebbero anche Espanyol, Galatasaray e Aderbeen. I Rangers se ne potrebbero privare in prestito con diritto di riscatto per 4 milioni di euro.

Chi è Ianis Hagi?

Ianis Hagi è il figlio del mitico Gheorghe. Nell'ottobre del 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata dal The Guardian. Il 10 luglio 2016 è stato ufficializzato il suo passaggio per circa due milioni di euro alla Fiorentina di Corvino, dove è stato inizialmente aggregato alla formazione primavera, esordendo in Serie A il 23 ottobre 2016. Il 9 gennaio 2018 ha fatto ritorno al Viitorul Costanza per circa tre milioni di euro; durante questa esperienza è stato allenato dal padre Gheorghe. Nell'agosto del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei cinquanta giovani più promettenti per la stagione 2019-20.

Ha vestito le maglie di Genk e Rangers, collezionando 24 partite in Europa League tra preliminari e competizione effettiva. Dal 2018 ad oggi ha vestito 26 volte la maglia della nazionale rumena.

È sotto contratto coi Rangers fino al 2026. Fece notizia il rinnovo contrattuale nonostante un infortunio al ginocchio che lo costrinse ai box per quasi un anno.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti