header logo

I giallorossi proseguono la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Verona, che si giocherà lunedì 27 novembre alle ore 18:30. 

La squadra del tecnico D'Aversa, è reduce da un discusso pareggio contro il Milan al Via del Mare e non vince da oltre due mesi; gli Scaligeri, invece, del grande ex Baroni, sono alla ricerca di un successo che gli consentirebbe di spezzare l'ultimo, deludente periodo della stagione, caratterizzato da ben 8 sconfitte nelle ultime 10 partite di Serie A.

Quella del Bentegodi, sarà la tredicesima volta che i salentini giocheranno in questa data. Ma come sono andati gli ultimi precedenti?

I precedenti del Lecce

La prima volta, risale addirittura alla stagione 1927/28, in II divisione, contro il Torremaggiore. I giallorossi s'imposero in trasferta per 4-2; nel 1938/39, in Serie C, contro il Dominante Reggio Calabria, davanti ai propri tifosi, il Lecce vinse con un esagerato 6-0!

I giallorossi che applaudono al termine della gara
I giallorossi al Via del Mare

Contro il Benevento nel 1949/50, sempre in terza serie, vinsero i salentini per 1-0 di fronte al proprio pubblico; nel 1955/56 contro il Matera in trasferta, finì a reti bianche nel campionato di quarta serie; nel 1960/61 in Serie C, i giallorossi uscirono pesantemente sconfitti sul campo del Bisceglie per 5-1; sempre in terza serie, nel 1966/67, il derby contro il Nardò sul campo dei granata terminò 0-0; nel 1977/78 in Serie B, in trasferta, vinse il Lecce per 1-0 contro il Rimini; nella stagione 1983/84, sempre in seconda serie, s'impose il Cagliari al Via del Mare per 2-1; in Serie A, nel 1988/89, vinse la Juventus davanti ai propri tifosi grazie a un gol di Rui Barros; nel 2013/14, in Serie C, s'impose il Perugia con un netto 2-0 nel Salento mentre nel 2016/17, sempre in terza serie, vinsero in trasferta i giallorossi contro il Taranto grazie a una rete di Tsonev.

Il gol di Falco

Filippo Falco

L'ultimo precedente dei giallorossi in data 27 novembre, risale al campionato di Serie B 2020/21, con Corini in panchina, contro il Chievo Verona e vinsero i salentini nei minuti finali. Dopo essere passati in vantaggio con Stepinski, gli uomini del tecnico bresciano si fecero momentaneamente rimontare dai padroni di casa con Garritano per poi risolvere l'incontro grazie a un gol di Falco nei minuti finali.

 

 

 

 

locandina open day
locandina open day
Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti