header logo

🔥 Questo spazio è libero e può essere occupato dalla tua pubblicitĂ . Scegli di pubblicare qui la tua inserzione per avere la massima visibilitĂ  nel post partita del Lecce. Contattaci via social o scrivendo a [email protected].

đź’ˇ Queste pagelle sono state scritte da un giornalista che decide i voti durante la partita senza che abbia la possibilitĂ  di confrontarsi con altri colleghi della Redazione o senza che abbia la possibilitĂ  di rivedere con calma le immagini. Se non sei d'accordo con quello che ha scritto ed hai qualcosa da dirgli direttamente puoi contattarlo sui suoi profili social.

 

🔝 FALCONE VOTO 7

Dopo il gol del vantaggio la gara ha cominciato a pesare soprattutto sulle sue spalle. Infatti la tensione è salita fino a culminare con quella quasi rissa del secondo tempo quando Deulofeu è caduto in area di rigore pretendendo la massima punizione. Incolpevole sul gol incassato. Salva la partita al minuto 90 e qualche secondo e 94 e altrettanti secondi.

GENDREY VOTO 5,5

In difficoltà nel contenere Pereyra ma decisamente più propositivo in fase offensiva dove finalmente è tornato ad affacciarsi con maggiore regolarità. Concede sempre qualche sbavatura in fase difensiva, tipo quando si perde Wallace al 35esimo del primo tempo su un corner per l'Udinese che per poco non trasforma in gol. 

BASCHIROTTO VOTO 7

Basta fare copia incolla con tutte le precedenti prestazioni e cambiare il nome dei calciatori che si confrontano con lui. 

🔄 UMTITI VOTO 7

Mette una super pezza due minuti dopo il gol del vantaggio giallorosso quando per la prima volta l'Udinese si presenta seriamente dalle parti di Falcone. Giocatore di categoria superiore, basta guardare come anticipa l'avversario e intercetta i passaggi degli avversari prima ancora che questi li facciano partire. Peccato per l'infortunio che lo costringe ad abbandonare.

GALLO VOTO 6,5

Macina chilometri e alla fine sforna un assist al bacio per Colombo, poi allo scadere del primo tempo sfodera un sinistro che grida vendetta mentre si scontra sull'incrocio dei pali. Nel secondo tempo continua a correre e a servire bei palloni in area di rigore. 

🔄 GONZALEZ VOTO 7

Presente in tutte le zone del campo, lo spagnolo ha praticamente presenziato alla maggior parte delle azioni dei giallorossi creando la superiorità numerica e dando sempre la possibilità al compagno di scambiare con lui. Porta sulle spalle il peso di dover dare il ritmo al pressing sul portatore di palla avversario e lo fa benissimo. 

HJULMAND VOTO 6,5

Bello rivederlo nuovamente sui suoi standard. Corre e contende ogni pallone all'avversario sottraendolo con sana arroganza.  

BLIN VOTO 6,5

Autentico mastino a caccia del pallone. Asfissiante la sua presenza alle calcagna degli avversari. 

🔄 STREFEZZA VOTO 6

Pronti via e prende il palo alla sinistra del portiere. Svaria molto sul fronte offensivo creando non poche difficoltĂ  alla retroguardia bianconera. Cala vistosamente nel secondo tempo fino alla sostituzione.

🔄 COLOMBO VOTO 7

Torna al gol in trasferta con una prodezza da rapace d'area di rigore. Mister “numbale” timbra di nuovo il cartellino riprezzando all'insù il rapporto gol/minuti giocati. 

🔄 BANDA VOTO 6

Mai effettivamente pericoloso, tuttavia è stata una spina nel fianco per Perez e soci con le sue accelerazioni sempre molto faticose da contenere. 


BARONI VOTO 7

Finalmente un Lecce che fa il Lecce e che Baroni stesso ci aveva fatto apprezzare. Alla vigilia si è mostrato tranquillo e ha trasmesso questo anche alla squadra. Oggi ben messa in campo, concentrata, sul pezzo. Continuando così i giallorossi potranno togliersi qualche soddisfazione. Sfortunati con l'infortunio di Umtiti che toglie sicurezza e stabilità alla squadra. 

 


🔄 SOSTITUZIONI

👎🏻 DERMAKU VOTO 5

Esordio stagionale da incubo. Entra e fa un po' di confusione mettendo in imbarazzo la difesa in un paio di occasioni, poi si perde colpevolmente Beto in occasione del gol del pari. Ad un quarto d'ora dalla fine concede una ripartenza a Deulofeu che per poco non fa il 2-1. La premessa è che ha giocato con un problema all'adduttore.

DI FRANCESCO VOTO 5,5

Prova a dare la scossa ma ha davvero pochi palloni da giocare.

CEESAY VOTO 5,5

Sbaglia qualche stop e qualche passaggio. Non è stata la sua migliore prestazione.

OUDIN SV

BISTROVIC SV

 

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri piĂą il Lecce"