header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il Casarano è pronto a vivere da protagonista il prossimo campionato di Lega Pro. Dopo aver conquistato con merito la vittoria nel Girone H di Serie D, la squadra guidata da mister Di Bari e dal presidente Filograna punta a regalare ai propri tifosi una stagione in cui possa dire la sua, con l’obiettivo minimo di una salvezza tranquilla, presumibilmente nel Girone C della Lega Pro.

Per affrontare al meglio la nuova avventura tra i professionisti, il Casarano ha già dovuto salutare uno dei protagonisti della promozione: il fantasista Nicola Loiodice, passato al Fasano dopo aver entusiasmato il pubblico del Capozza con gol e assist determinanti per il ritorno tra i professionisti dopo oltre 20 anni.

 

Sondato nei giorni scorsi il profilo di Filippo Falco

Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interesse del Casarano per Filippo Falco. Il fantasista salentino, reduce da una stagione opaca al Campobasso, è in cerca di rilancio e vuole dimostrare di essere ancora il giocatore ammirato ai tempi del Lecce. Tra il 2018 e il 2021, infatti, fu protagonista della promozione in Serie A sotto la guida di Liverani, grazie anche alla sinergia con bomber La Mantia. Anche nella massima serie riuscì a lasciare il segno, contribuendo alla lotta salvezza dei giallorossi fino all’ultima giornata.

Falco

 

Obiettivo Maiello per rinforzare il centrocampo

Oltre a Falco, il Casarano starebbe valutando un altro colpo di spessore: Raffaele Maiello, centrocampista classe 1992, con oltre 300 presenze in Serie B e 46 in Serie A. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, il suo nome è legato soprattutto al Frosinone, dove ha collezionato 179 presenze, 7 gol e 17 assist. Dal 2021 è al Bari, ma la sua avventura in biancorosso sembra giunta al capolinea. 

A 33 anni, potrebbe scendere di categoria e ritrovare mister Di Bari, che lo ha allenato proprio nella stagione 2023/24. Il Casarano spera di poter contare sulla sua esperienza per affrontare al meglio un campionato insidioso come quello del Girone C di Lega Pro.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il riassunto di una stagione infinita tra vittorie, svolte e un finale da libro di storia
Lucarelli: "Contento per il Lecce ed in particolare per Corvino"

💬 Commenti